Enter your keyword

Il drammatico problema di ogni sviluppo software che deleghi al tuo fornitore (e il segreto per risolverlo fin da subito)

Il drammatico problema di ogni sviluppo software che deleghi al tuo fornitore (e il segreto per risolverlo fin da subito)

Il drammatico problema di ogni sviluppo software che deleghi al tuo fornitore (e il segreto per risolverlo fin da subito)

Rischiavi di caderci nuovamente.

Si presentò il bisogno di commissionare la realizzazione di un nuovo software senza ancora esserti ripreso del tutto dall’ultima esperienza che avevi fatto.

Ricordi? Avevi delegato uno sviluppo software al tuo fornitore ed eri nuovamente davanti ai soliti problemi.

Dovevi essere diventato un’esperto in “gestione di scenari catastrofici” ma invece, nonostante le esperienze passate, non riuscivi a farci l’abitudine.

Tenevi particolarmente al tuo lavoro e ti impegnavi per farlo nel migliore dei modi.

Purtroppo però questo “mondo informatico” sembrava avere uno schermo che rimbalzava lontano tutte le tue buone intenzioni.

Insomma, ancora una volta le date di consegna che avevi concordato non venivano rispettate ed il risultato dello sviluppo software che ti era stato mostrato non era in linea con quello che speravi di ottenere.

Lo scenario tipico di quando scegli la software house non specializzata

Avresti dovuto concentrarti molto di più sulla gestione dei vari fornitori (non solo del software) e sulle attività e strategiche del mestiere che sei chiamato a fare nella tua azienda.

Dovevi essere l’assistente di sostegno del tuo fornitore di sviluppo software on-demand? Non penso proprio.

Sapevi bene che l’azienda funziona al meglio solo quando ognuno svolge il proprio compito con efficacia. Come in una squadra di calcio.

Nel tuo caso però ti trovavi a fronteggiare il ritardo sui tempi di consegna del software e la correzione di tutte quelle funzionalità che erano state realizzate in un modo che non avevi richiesto e che non ti aspettavi.

Dopotutto, le analisi scritte (del software che verrà) sono preziose ma non è mai possibile scendere nel dettaglio specifico di tutto, ci vuole anche un minimo di buon senso.

Mentre eri impegnato a fronteggiare questa situazione, rimanevano indietro altre attività importanti che non avevano niente a che fare col software che stavi facendo sviluppare ma che comunque eri pagato per fare.

Questi ritardi di consegna e queste interpretazioni sbagliate delle tue esigenze (da parte della software house) ti portarono inevitabilmente a fare una fatica extra attraverso straordinari che toccarono anche parte del weekend.

Per assurdo, se tu avessi smesso di seguire in quel modo il fornitore del software e ti fossi concentrato di più sulle altre attività importanti che avevi da fare, ti saresti trovato velocemente davanti a questo scenario:

  • Il lavoro ti sarebbe stato consegnato in grave ritardo
  • Il software avrebbe presentato dei mal funzionamenti che avrebbero scoperto direttamente gli utilizzatori finali (che fossero i tuoi clienti o i tuoi colleghi il risultato non sarebbe cambiato: era decisamente una pessima situazione)
  • Avresti dovuto rispondere a qualcuno sul perché il software non stava rispettando le attese previste.
  • Con grande probabilità avresti dovuto cestinare del lavoro svolto e investire nuovamente tempo e soldi per cercare di migliorare il sistema informatico ricevuto

ss-link-news-arancio

Come ottenere il software di cui hai bisogno senza trascurare il tuo lavoro

Un giorno però hai letto qualcosa riguardo “Sistema Software” in un’articolo online che parlava di questo servizio come il più efficace per ottenere il software su richiesta senza i problemi tipici del settore.

Avevi notato che Sistema Software, a differenza di tutti gli altri fornitori, svolgeva un unico fondamentale compito:

  • Non realizzava e rivendeva prodotti propri
  • Non si occupava di formazione e attività di coaching
  • Non prestava alle aziende i suoi informatici-sviluppatori

Svolgeva invece un’attività ben precisa: lo sviluppo dei software che i propri clienti gli commissionavano (indipendentemente dalla tecnologia richiesta) adottando un metodo specifico che gli permetteva di evitare i problemi tipici del settore (come ritardo sui tempi e la difficoltà di cambio requisiti in corso d’opera).

Non solo,offrivano una garanzia al cliente sui lavori, cosa che non avevi mai incontrato prima.

Ne eri incuriosito, e viste le esperienze passate non volevi lasciare niente di intentato: “Perché non provarlo?”

Ebbene, questa ultima scelta si è rivelata la migliore che tu avessi mai fatto.

Come prima cosa, è il fornitore che in questo caso ti propone il metodo corretto per procedere con i lavori, tenendo ben presente le tue necessità e le tue priorità.

Le consegne concordate vengono finalmente rispettate a scapito di un tuo momento a settimana in cui dare attenzione (insieme a Sistema Software) all’avanzamento lavori.

Ti impegni con piacere dato che ad ogni confronto di avanzamento lavori ottieni subito delle parti del software funzionanti che puoi usare fin da subito e che puoi orgogliosamente presentare ai tuoi colleghi o ai tuoi clienti.

Non hai sprecato troppo tempo per un’analisi iniziale dettagliata ma soprattutto sei sempre in grado di apportare allo sviluppo del software i cambiamenti che reputi più opportuni (rendendoti conto che, in fase di analisi iniziale, non te ne saresti mai potuto accorgere).

Finalmente il software viene realizzato come da tue aspettative e senza grossi problemi.

Infine dormi sonni tranquilli perché sei coperto dalla garanzia di Sistema Software che si chiama Avanti solo Se Soddisfatti e che ti permette di non procedere con l’avanzamento lavori se non rispetta le tue aspettative e gli accordi presi.

Fortunatamente i tempi difficili sono passati e adesso puoi goderti la bellezza di questo lavoro estremamente creativo e affascinante.

Non ti rimane che riflettere bene su quanto hai letto e scaricare il nostro Ebook gratuito che ti rivela i 4 segreti che le software house non vogliono rivelarti!

===> CLICCA QUI PER SCARICARE L’EBOOK GRATUITO <===

Questo semplice passaggio sarà il passo più importante per lo sviluppo del tuo business!

Al Prossimo Sviluppo!

P.S
Non negarti la possibilità di ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno per non incontrare le difficoltà tipiche che si presentano quando si ha la necessità di far sviluppare software su richiesta. Iscriviti alla Newsletter

ss-link-news-blu

No Comments

Leave a Reply