Enter your keyword

METODO SISTEMA SOFTWARE

Il metodo Sistema Software è il primo (e l’unico)
in Italia in grado di rispondere attivamente
ai 4 terribili problemi che le software house
generaliste causano nel corso dei lavori

Claudio_Menzani

Dall’anno 2001 sviluppiamo software su richiesta dei nostri clienti. Posso affermare che non sono le tecnologie scelte a garantire il buon esito del tuo investimento bensì il metodo di organizzazione lavori e la comunicazione puntuale, chiara e trasparente tra le parti
Claudio Menzani – Sistema Software

Sistema Software è un’intera organizzazione composta da persone e procedure dedicate in maniera specifica a realizzare il software su tua richiesta.

Occupandoci esclusivamente di questo servizio abbiamo adattato tutta la nostra organizzazione e migliorato il nostro metodo di lavoro in modo da poter rispettare le tue esigenze e le tue aspettative.

Nella realizzazione del software su tua richiesta, nel corso degli anni, abbiamo coltivato una cultura aziendale di notevole entità. Ciò è stato permesso dall’aver aiutato molti imprenditori e titolari di azienda di tutta Italia.

Realizzare il software da te richiesto consiste nel dar vita ad un portale web o ad una App che attualmente non esiste sul mercato e per cui inizialmente risiede esclusivamente nella tua mente.

Il nostro metodo, che permette di arrivare a conclusione dei lavori con la tua massima soddisfazione, si basa fortemente sul concetto del piccolo avanzamento lavoro.

Un altro aspetto fondamentale del nostro metodo, consiste nell’assegnare al tuo progetto una delle nostre squadre di lavoro (team di sviluppo) indipendentemente dall’entità dei lavori.

Questo ti permette:

  1. Di mettere al sicuro il tuo investimento dato che la capacità di intervento viene distribuita su più persone e non risiede su un singolo individuo (e quindi dipendere dalle sue disponibilità)
     
  2. Di ricevere un lavoro di qualità perché provato e verificato da persone diverse. Nel mondo della realizzazione del software, il programmatore che ha realizzato una determinata funzionalità non è il candidato migliore per svolgere le operazioni di verifica perché “mentalmente” troppo coinvolto
     
  3. Di concludere i lavori nel minor tempo possibile accelerando la fase di produzione e di messa a punto.

Il nostro metodo in sintesi

1

In un primo incontro vengono individuate tutte le funzionalità previste e le priorità, fissato il Crono-programma iniziale e determinato il costo indicativo del progetto, dipendente dal numero delle Iterazioni (numero di avanzamento lavori) necessarie per portarlo a compimento.

2

I successivi incontri si svolgeranno ogni settimana (salvo diversi accordi). Il Product Owner ed il Project Manager si incontreranno di persona o in videoconferenza e sarà mostrato ciò che è stato realizzato.

3

Nel corso della Iterazione, fino al termine del Progetto ed alla consegna della versione definitiva del Software, potranno essere discusse:

  • l’aggiunta o la rimozione di una o più funzionalità ancora da sviluppare, concordando con il nostro Project Manager il nuovo Cronoprogramma e, con esso, eventuali variazioni nel numero delle Iterazioni necessarie (con conseguente variazione del prezzo)
  • la modifica della priorità delle funzionalità che dovranno essere implementate nelle Iterazioni successive

4

Al termine di ciascun incontro, il Product Owner avrà la possibilità di accettare definitivamente ciò che è stato realizzato, passando alla Iterazione successiva, o rifiutarlo. In caso di accettazione, sarà addebitato il costo della Iterazione (come da prospetto economico) e, subordinatamente alla regolarità dei pagamenti, il Progetto proseguirà. In caso di rifiuto non sarà invece addebitato alcun importo ed il Cliente potrà decidere se ripetere l’Iterazione (aiutandoci a rimuovere gli ostacoli che ne hanno comportano la mancata accettazione) o interrompere definitivamente il Progetto.

Se sei un imprenditore (o titolare di PMI) a cui non piace buttare via il suo tempo e bruciare i propri soldi…

Allora scopri subito tutti i segreti che i programmatori e le software house non oserebbero mei rivelarti (neanche sotto tortura).

>> CLICCA QUI <<

“I SEGRETI CHE LE SOFTWARE HOUSE NON OSANO RIVELARTI
(e che minacciano il tuo investimento)”
ebook-steso-1024x853.png

Metodo dal Blog
Guarda l'ultimo Video Sistema Software