Enter your keyword

L’antica leggenda orientale che aiuta l’imprenditore a raggiungere i propri obiettivi (anche se sei circondato da fogli Excel complicati)

L’antica leggenda orientale che aiuta l’imprenditore a raggiungere i propri obiettivi (anche se sei circondato da fogli Excel complicati)

L’antica leggenda orientale che aiuta l’imprenditore a raggiungere i propri obiettivi (anche se sei circondato da fogli Excel complicati)

Secondo un’antica leggenda orientale, ogni persona quando si sveglia ha vicino a sé un sacchetto pieno di monete d’oro.

Quelle monete rappresentano la quantità di attenzione che hai a disposizione durante la giornata.

Già 2500 anni fa, i saggi sapevano che l’attenzione è una risorsa preziosissima e oggi, in un mondo così pieno di distrazioni, lo è ancora di più.

La scienza infatti ha dimostrato che:

  1. il cervello umano NON è fatto per il “multi-tasking”, cioè per fare troppe cose contemporaneamente
  2. un obiettivo viene raggiunto solo se gli viene dedicato il giusto focus, cioè la giusta attenzione

Questo significa che ogni volta che ci sentiamo di “avere troppe cose per la testa” in realtà stiamo disperdendo la nostra attenzione e quindi stiamo sabotando il nostro successo.

Secondo la scienza, per rimanere focalizzati bisogna concentrarsi su poche priorità, risolvere in modo definitivo i problemi che ci danno più pensieri ed eliminare il più possibile le distrazioni.

Per noi imprenditori, la questione del software  è sicuramente uno di quei problemi che ci da più pensieri e quindi ci costa di più anche in termini di attenzione.

E’ come un tarlo dentro un mobile: finché non viene tolto, quel parassita continuerà a danneggiare dall’interno il legno che lo ospita.

La buona notizia però è che quando risolvi il problema del software accadono subito 3 cose:

( 1 ) hai più risorse economiche per te stesso, i tuoi cari e la tua azienda

( 2 ) hai più energia perché ti sei liberato di una grossa preoccupazione

( 3 ) ottieni molto più risultati perché finalmente ti puoi concentrare su ciò che conta

Spesso il software (fatto bene e su misura per le tue esigenze) è lo strumento che ti consente di essere più produttivo e di battere la concorrenza, di acquisire quindi più clienti, oppure poterli servire meglio.

Quindi avere la certezza di affidare lo sviluppo del proprio software al fornitore che ti consente di:

  • Non perdere tempo (quante volte ci si rende conto alla fine del progetto che il prodotto ottenuto non è quello immaginato!)
  • Garantirti il raggiungimento dell’obiettivo
  • Non buttare via i tuoi soldi (Quando ti rendi conto che il prodotto non è quello che volevi hai già pagato!)
  • Ottenere un prodotto personalizzato e studiato per le tue esigenze
  • Godere di una garanzia che ti mette al riparo da brutte soprese (Mai sentito parlare della garanzia “Avanti Solo Se Soddisfatti”?)

è qualcosa di fondamentale per la tua tranquillità, la possibilità di concentrare la tua attenzione su altre cose importanti e per lo sviluppo del tuo business.

Ti faccio una domanda a bruciapelo: Stai utilizzando un foglio Excel come surrogato di un applicativo software?

Un foglio che è nato quasi per scherzo, per rispondere molto velocemente ad una esigenza improvvisa che poi piano piano nel tempo è diventato sempre più complesso e complicato da gestire?

Bene, questa è la situazione classica che distrae la tua attenzione e ti fa perdere le monete d’oro del sacchetto che hai accanto a te tutte le mattine.

Infatti ogni volta che devi mettere mano al foglio Excel per farci delle modifiche ‘ti trema la mano’, hai paura che modificando qualche formula del foglio smetta di funzionare qualche altra formula.

Tra l’altro la cosa avviene in modo subdolo, non è che Excel ti avverte del fatto che qualcosa non torna più, te ne devi accorgere te magari quando l’errore ti ha già fatto perdere del denaro o del nuovo business!

Questo ti porta ad avere mille dubbi e paure e magari a rinunciare ad avere a disposizione nuove funzionalità che invece sono necessarie per lo sviluppo del tuo lavoro.

Pensa per esempio alla possibilità di utilizzare il software da SmartPhone e Tablet: il foglio Excel in questa circostanza mostra sicuramente i suoi limiti, una buona App invece studiata e disegnata sulle tue esigenze sarebbe la soluzione ideale che ti permetterebbe di avere sempre a disposizione  il tuo applicativo.

Sento già la tua obiezione: Ma io ho già provato negli anni passati a chiedere ad una software house qualcosa del genere, E’ STATO UN BAGNO DI SANGUE!

Ebbene si HAI RAGIONE ad essere scettico: questo è successo perchè probabilmente ti sei rivolto ad una software house generalista, che non è specializzata nello sviluppo software su misura e che non utilizza un METODO studiato apposta per la realizzazione di applicazioni su misura.

Noi di Sistema Software abbiamo invece fatto tesoro di tutte le esperienze e gli errori passati (si! anche noi prima di specializzarci e focalizzarci sullo sviluppo di  software personalizzato abbiamo commesso gli stessi errori che continuano oggi a commettere le software house generaliste)  ed abbiamo quindi studiato il metodo AD ITERAZIONI ed abbiamo anche inserito la garanzia “Avanti Solo Se Soddisfatti”

Se è la prima volta che stai leggendo di Sistema Software, e vuoi capire meglio come funziona il metodo ad iterazioni e perchè è importante e fondamentale per la buona riuscita di un progetto software personalizzato, ti consiglio di andare a leggere questo articolo: http://www.sistemasoftware.it/sviluppo-software-su-misura-come-scalare-il-cervino/

Se invece vuoi scoprire tutta la sicurezza che ti da la nostra garanzia “Avanti Solo Se Soddisfatti” puoi scoprire i dettagli leggendo questo articolo: http://www.sistemasoftware.it/sviluppo-software-su-misura-ikea-garanzia/

Adesso non ti resta che decidere:  Vuoi continuare a disperdere la tua attenzione, il tuo tempo ed i tuoi soldi o vuoi finalmente trovare la soluzione ai tuoi problemi con il software?

Per aiutarti a prendere questa decisone ho scritto scritto questo E-Book gratuito in cui ti svelo i 4 segreti che le software house generaliste non vogliono rivelarti:

sistema software ebook steso

===> CLICCA QUI PER SCARICARE L’EBOOK GRATUITO <===

Non aspettare oltre, scaricalo e leggilo, vedrai che è pieno di ottimi consigli che ti guideranno nella scelta della software house giusta per te.

Al prossimo sviluppo

P.S. Non dimenticare che puoi approfittare delle varie risorse gratuite seguendo la pagina facebook: http://www.facebook.com/sistemasoftwareit (devi solo cliccare su mi piace)

 

 

No Comments

Leave a Reply