Enter your keyword

Ecco come estrarre le pepite d’oro nascoste nel profondo della tua azienda, e aumentare i tuoi guadagni

Ecco come estrarre le pepite d’oro nascoste nel profondo della tua azienda, e aumentare i tuoi guadagni

Ecco come estrarre le pepite d’oro nascoste nel profondo della tua azienda, e aumentare i tuoi guadagni

Per certi aspetti noi imprenditori siamo un po’ come dei pirati, ci emozioniamo e prendiamo subito il largo nel momento in cui intravediamo una bella opportunità che abbia senso di essere navigata.

Questa emozione è un po’ come quel sacro fuoco che arde dentro di noi e che ci ha permesso oggi di arrivare dove siamo pur avendo fronteggiato ardue battaglie e sormontato ostacoli immensi.

Ma c’è sempre stata una gran bella pepita d’oro nascosta proprio sotto gli occhi di tutti quegli imprenditori che per gestire la loro azienda utilizzano uno o più file Excel.

Proprio così, da bravo capitano avrai sicuramente provveduto a migliorare la vendita dei tuoi servizi e magari hai iniziato a fare del buon marketing in modo da attirare verso di te un’orda di clienti impazzita dalla voglia di acquistare il tuo servizio.

Senza ombra di dubbio il marketing e la vendita sono importanti per la tua azienda come l’aria che respiri, ma se non hai degli strumenti adeguati e quindi dei buoni polmoni che ti permettono di trasformare questa aria in soldi, allora non riuscirai a raggiugere i tuoi obiettivi.

In altre parole, se pensi di aumentare i tuoi guadagni nel disperato tentativo di servire quanti più clienti possibili continuando ad utilizzare il tuo file Excel, purtroppo ti stai dirigendo verso una tempesta che inghiottirà te e la tua nave senza lasciare superstiti.

E’ proprio questo il caso in cui il tuo file Excel, nato da anni di sudore calato della tua fronte nell’aver costruito la gestione migliore per il tuo business, che diventa il tuo NEMICO NUMERO UNO da sconfiggere per poter far prosperare maggiormente la tua azienda.

In questi casi quello che accade è…

  • Aumentano gli errori ed il tempo per risolverli non c’è più visto che sei impegnato a fronteggiare l’onda di nuovi clienti che è venuta a bussare alla tua porta
  • Lo stress in azienda si taglia col coltello. Usare Excel in situazioni complesse e a ritmi alti genera una sensazione di stress diffusa tra te e le persone del tuo staff
  • Non stai guadagnando perché i tempi di lavoro aumentano a causa delle varie problematiche riscontrate ed i margini di guadagno iniziano a sgretolarsi velocemente

Se ci pensi bene è naturale che lo stesso strumento che hai creato ed utilizzato agli albori della tua attività, adesso rappresenta un collo di bottiglia che sta tappando la crescita dei tuoi guadagni.

Ma allora dove si nasconde l’oro che ti permetterà di diventare l’imprenditore conquistatore dei sette mari?

Come avrai correttamente intuito, per arrivare al bramato scrigno c’è bisogno di scendere nel profondo dell’abisso della tua azienda, fino ad arrivare al cuore del tuo file Excel.

Evolvere la gestione che hai su Excel ti permetterà di avere uno strumento adeguato con cui migliorare e velocizzare il tuo lavoro.
Questo ti darà la possibilità sia di tenere maggiormente sotto controllo tutti i dati di cui hai bisogno (e quindi di marginare di più) sia di poter servire quanti più clienti a parità di risorse impiegate (mi riferisco al tuo personale e ai tuoi collaboratori che rincorrono con te uno o più file Excel).

Dal nostro impegno nell’aiutare gli imprenditori ed i titolari di azienda a liberarsi dai loro Excel Da Incubo sono nate storie importanti e soddisfacenti, proprio come questa di Stefano:

 

“Il mio ruolo in IDEXX è quello di Country Marketing Associate e sono il referente principale per il marketing in Italia all’interno della macro region del Southern Europe.
 
Il motivo per cui ho contattato Sistema Software consisteva nel dover assolutamente migliorare e automatizzare un processo che ogni mese coinvolgeva in maniera importante il nostro staff.
La nostra necessità era quella di realizzare un applicativo che generasse in automatico dei documenti riassuntivi sulla situazione commerciale di ogni cliente.

La situazione di partenza vedeva un file Excel che elaborava i dati, li associava a quelli del singolo cliente e che generava il documento finale. Questa rappresentava una procedura molto delicata e dispendiosa.
 
Oggi tutto il processo è stato automatizzato e questo per noi è fonte di soddisfazione nonché un grande plus.
 
Di Sistema Software ho apprezzato molto la disponibilità a risolvere le problematiche nate in corso d’opera (e che non era possibile prevedere).
Le persone dello staff sono molto collaborative dai tecnici ai referenti commerciali.
 
Ritengo il lavoro svolto sinora molto soddisfacente e apprezzo la reattività nel fornire assistenza che a mio modo di vedere è un fattore fondamentale quando si parla di sviluppo di applicativi tecnologici.”

 

Stefano Arrigoni
Country Marketing Associate SER presso IDEXX
+39 02 319 2031

 

Mi rendo conto che non è un’impresa facile ed il pensiero di mettere le mani sul file Excel – che per quanti limiti possa avere, al momento è grazie a lui che stai mandando avanti la baracca – non sia particolarmente emozionante.

E per rispondere a questa esigenza che ci siamo specializzati ad aiutare gli imprenditori a liberarsi (senza farsi male) dei problemi generati dal loro file Excel, evolvendolo in un sistema più sicuro e performante.

Il modo migliore con cui puoi iniziare è quello per gradi, senza rischiare niente e recuperando quante più informazioni possibili.

Per questo ti consiglio di guardare QUESTO VIDEO, prima che il tuo Excel ti crei seri problemi e sarai costretto ad affrontarlo velocemente e con scarsa attenzione ==> Clicca qui per guardare il video

Guardare il video di permetterà di scoprire come:


Evitare nottate in bianco passate a compilare il maledetto file Excel

 


Essere l’unico a saper utilizzare quel complicato foglio di calcolo e iniziare a delegarne l’utilizzo

 


Non perdere informazioni preziose per banali errori involontari

 


Avere il controllo quando sei fuori dalla azienda delle informazioni più importanti della tua azienda

 

Fidelizzare maggiormente i tuoi clienti offrendogli un accesso autonomo alle informazioni di cui hanno bisogno (Senza stressare per telefono te ed il tuo staff)

 

Migliorare la gestione interna. Ognuno compila le informazioni di propria competenza senza fare da “scarichi barili” verso qualcun altro ed evitando doppi inserimenti.

 

Se sei un imprenditore e gestisci il tuo business con un complicato foglio Excel, allora guarda subito  QUESTO VIDEO e scopri tutti i benefici che si nascondono dietro il tuo file Excel (e che sono in grado di migliorare la tua azienda ed il tuo stile di vita, una volta per tutte)
Al Prossimo Sviluppo!

No Comments

Leave a Reply