Enter your keyword

Come scegli (o hai già scelto) l’abito per il tuo matrimonio?

Come scegli (o hai già scelto) l’abito per il tuo matrimonio?

Come scegli (o hai già scelto) l’abito per il tuo matrimonio?

Quale è uno dei momenti più importanti nel periodo che precede il matrimonio per i futuri sposi?

Sicuramente la scelta dell’abito per la cerimonia, lo è in modo particolare per la sposa ma anche per lo sposo la scelta è una faccenda importante.

Nella stragrande maggioranza dei casi la scelta di chi fornirà l’abito ricade su negozi specializzati che eseguono lavori su misura e che garantiscono quindi il miglior risultato possibile.

Per chi ha già passato questa esperienza i ricordi potrebbero non essere esattamente piacevoli, nel senso che normalmente prima di arrivare alla consegna definitiva degli abiti si susseguono una serie di prove (anche lunghe e faticose che mettono a dura prova la pazienza dei promessi sposi).

Ci sono passato anche io per questa esperienza e sinceramente all’inizio non immaginavo che la cosa potesse essere così lunga, immaginavo di entrare nel negozio, scegliere il modello e la stoffa, farmi prendere le misure e poi tornare dopo qualche settimana a ritirare il vestito. Beata ingenuità 🙂

Ancora più lunga è stata la cosa per il vestito di mia moglie, ma si sa per le signore la cosa è ben più complicata ed importante (l’abito della sposa è la prima cosa che tutti gli invitati guardano)

Ma perché, se il percorso per arrivare ad ottenere l’abito è così lungo, difficile e stressante non seguiamo la strada più semplice e veloce e non andiamo a scegliere un vestito già confezionato?

Semplice! Perché vogliamo essere sicuri che il risultato finale sia il migliore possibile ed evitare di fare figure ‘cacine’ al momento della cerimonia con l’abito che non ‘casca’ a pennello o che non rende merito alla nostra alla nostra splendida silhouette 🙂

In pratica quando vogliamo essere sicuri di avere il meglio (ma anche di non essere un po’ ‘derisi’ e portati per bocca per avere preso il primo abito che capita) andiamo sul sicuro e ci rivolgiamo a chi è sicuramente esperto del settore!

Ebbene il matrimonio è sicuramente un evento importante nella vita di una persona! Una volta era anche irripetibile, oggi invece o è facile che si ripeta o addirittura è molto più probabile che non si verifichi proprio :-).

Comunque il succo della storia è che se una cosa è importante…. Non puoi rischiare di sbagliare rivolgendoti al primo che capita.
 
Nel caso del matrimonio l’importanza è chiara a tutti, ma a volte nella vita quotidiana e nel business non sempre riconosciamo i momenti e le cose importanti e magari, sottovalutando la questione, facciamo la cosa più semplice e veloce per poi accorgerci a cose fatte che il risultato ottenuto non è all’altezza della situazione.

La realizzazione di un software su misura, per esempio, ricade spesso nella casistica della sottovalutazione, si pensa che qualsiasi software house possa garantire lo stesso risultato e si sottovaluta il fatto che il corretto funzionamento di un programma può determinare il successo o meno di un certo business per la tua azienda.

Riprendendo il paragone dell’abito per il matrimonio: perché ti fanno fare così tante prove a distanza di giorni?
Per essere sicuri che il vestito alla fine sia proprio come lo volevi te, in pratica vedi ‘crescere’ il vestito di volta in volta, se c’è qualcosa che non ti torna lo dici subito così che alla prova successiva sia sistemato. In pratica all’ultima prova il vestito non può che essere perfetto (a meno che negli ultimi giorni non tu sia ingrassato/a di qualche chilo 🙂 )

Perché quindi non applicare la stessa logica alla scelta del fornitore di software e non attribuire la stessa importanza alla qualità del risultato ed al metodo con cui viene realizzato il prodotto finale?

Sistema Software è la prima software house italiana specializzata nello sviluppo software su misura per gli imprenditori.

Seguiamo lo stesso metodo delle sartorie specializzate per abiti nuziali: ti facciamo costantemente ‘provare’ il prodotto che andiamo realizzando così che tu possa immediatamente segnalare modifiche da fare o  errori da correggere.

Abbiamo infatti studiato un metodo (che abbiamo chiamato ‘ad iterazioni’) che ci consente di condividere con te l’avanzamento dello sviluppo.

Il risultato finale quindi non potrà avere sorprese, NIENTE PIU’:

  • Funzionalità mancanti
  • Errate interpretazioni
  • Menu ed interfacce complicate
  • Ritardo sui tempi di consegna (immaginati se il sarto consegnasse l’abito in ritardo!)
  • Discussioni finali su cosa è stato o non è stato fatto
  • Figure ‘cacine’ con chi aspettava a gloria di poter utilizzare questo software (I tuoi collaboratori)

Detto così sembra troppo bello per essere vero, sento già la vocina della parte sospettosa della tua coscienza che dice: “Attento! Questo sta cercando di fregarti, non ti fidare!”

Proprio per mettere a tacere la vocina maligna (e perché siamo sicuri che il metodo funziona) abbiamo inserito nel nostro contratto la garanzia: Avanti solo se soddisfatti!

In pratica al termine di ogni iterazione (della durata tipica di una settimana) ti facciamo provare e testare il tutto e passiamo a sviluppare l’iterazione successiva solo se ci dai il tuo OK!

In caso contrario (senza aumentare I costi) continuiamo a sviluppare e correggere l’iterazione.

Quindi alla fine del progetto, come nella prova finale dell’abito per il matrimonio, tutto sarà perfetto, ci saranno eventualmente da fare solo i piccoli ritocchi finali, NIENTE SOPRPRESE!

Quindi se hai in mente la realizzazione di un software particolare, o stai proprio cercando in questo momento una software house specializzata  nello sviluppo software su misura dacci la possibilità di dimostrarti che il nostro metodo ‘su misura’ è quello migliore per il raggiungimento del risultato!

CONTATTACI : CLICCA QUI

Ti contatteremo per capire le tue esigenze e ti diremo chiarmante e semplicemente se possiamo esserti di aiuto!

Inoltre ti consiglio la lettura di questo E-Book gratuito che ti svelerà i 4 segreti che le software house generaliste non hanno piacere a rivelarti!

sistema software ebook steso

===> CLICCA QUI PER SCARICARE L’EBOOK GRATUITO <===

La tua azienda senza il tuo software, senza un sito performante integrato al software, senza la tua App… resterà sempre inchiodata e ferma e non si trasformerà mai nell’impresa che avevi sognato.

Al prossimo sviluppo!

PS
Non temere, all’interno del libro non ho utilizzato termini tecnici perché di fatto non è dedicato a tecnici informatici ma a uomini d’affari che hanno bisogno in tutti i modi di raggiungere l’obiettivo prefissato.
PPS
Non dimenticare che puoi approfittare delle varie risorse gratuite seguendo la pagina facebook:

http://www.facebook.com/sistemasoftwareit

No Comments

Leave a Reply