Enter your keyword

Non fare come Amazon, salva i tuoi soldi e la tua reputazione

Non fare come Amazon, salva i tuoi soldi e la tua reputazione

Non fare come Amazon, salva i tuoi soldi e la tua reputazione

Forse anche tu hai sentito della vicenda di Amazon Italia.

La vendita del loro tablet Kindle Fire a solo 1 euro ha veramente fatto molto scalpore.

In molti si chiedono se è stato un errore oppure un’azione strategica.

Certo è che se fosse vero l’errore umano (come è possibile leggere in tanti articoli) la cosa fa molto pensare.

Non trovi?

Non fraintendermi, errare è umano, ma non ho potuto fare a meno di pensare che un software on-demand potesse aver evitato questo errore.

Dopo essermi documentato sull’accaduto, la prima cosa a cui ho pensato è stata:

Ma come è possibile che il software utilizzato da Amazon non avesse un doppio controllo o qualcos’altro in grado di impedire un mostruoso errore di questo tipo?

Senza ombra di dubbio c’è da tenere presente che Amazon è molto particolare.

Dio solo sa che processi interni ha un carrozzone del genere e chissà quanto sono complicati e particolari.

Amazon ha quindi pubblicato un’informazione così sbagliata perché il software interno della filiale italiana era privo di sufficienti controlli sul prezzo finale?

Probabilmente sì.

In tal caso, l’utilizzo di un software adottato per la pubblicazione dei prezzi che non è stato creato su misura delle particolarità e dei processi interni del colosso americano, ha davvero giocato un ruolo decisivo nell’accaduto.

MA COSA SAREBBE SUCCESSO ALLA TUA AZIENDA SE CI FOSSE STATO UN ERRORE SIMILE?

Ti faccio questa domanda perché so bene che troppo spesso le PMI italiane acquistano software a basso costo perché inizialmente non danno il giusto valore a questo tipo di investimento.

Lo so perché ribadisco che circa il 50% dei nostri clienti è venuto in contatto con Sistema Software solo dopo aver fatto precedentemente una scelta sbagliata.

E’ troppo spesso questa scelta sbagliata consiste nell’aver acquistato un prodotto software che non si è rivelato così adatto alla propria azienda.

Purtroppo quindi, si arriva a percepire la reale importanza di un investimento nello sviluppo di un software su misura solo dopo che qualche spiacevole evento è accaduto.

Cosa accadrebbe alla tua azienda se per una scarsa sicurezza del sistema venissero rubate le informazioni dei tuoi clienti?

Oppure…

Amazon se la caverà, ma in che modo tu gestiresti la pubblicazione di un prezzo sbagliato nei portali online? Che effetto provocherebbe sulla tua azienda?

Cosa accadrebbe se l’applicazione della tua azienda, magari usata da tutti i tuoi migliori clienti, iniziasse a dare errori anomali e informazioni non corrette?

Questi sono solo alcuni dei primi esempi che mi vengono in mente pensando alle tante esperienze che imprenditori come te mi hanno condiviso.

Se hai letto il mio libro lo sai già: la sicurezza e la qualità del software sono i primi due aspetti (nascosti a te che sei il cliente finale) su cui gli informatici fanno economia nei lavori.

In altre parole, chi ti realizza il software può trattare con sufficienza certi aspetti perché non sono immediatamente tangibili da te che hai commissionato i lavori.

Il motivo che accomuna questi spiacevoli eventi è sempre il solito:

Software house e professionisti informatici che non essendo specializzati nello sviluppo del software on-demand, non rientrano MAI nei costi stimati al cliente.

È capitato anche a te di avere ingaggiato gli informatici senza successo o sei reduce da un’esperienza negativa sul tuo investimento nel software?

So bene che avere supporto o anche semplicemente una risposta a certe domande gioca un ruolo fondamentale per te e per la tua azienda.

Non ti rimane che riflettere bene su quanto hai letto e scaricare il nostro Ebook gratuito che ti rivela i 4 segreti che le software house non vogliono rivelarti!

===> CLICCA QUI PER SCARICARE L’EBOOK GRATUITO <===

Questo semplice passaggio sarà il passo più importante per lo sviluppo del tuo business!

Se vuoi lascia qui il tuo commento oppure scrivimi in privato CLICCANDO QUI e sarò a tua disposizione per darti tutti i chiarimenti sul tuo caso specifico.

Al Prossimo Sviluppo!

PS
Ti assicuro che la domanda che vuoi farmi sarà molto vicina a tante altre che mi sono già state fatte da altri imprenditori come te. Questo articolo è l’occasione di cui devi approfittare per avere una volta per tutte una risposta sul tuo caso specifico.

No Comments

Leave a Reply